Passa ai contenuti principali

SEMINARIO EDUCATIVO TEORICO - ESPERENZIALE

Seminario teorico-esperienziale:
FELICITA', UN SEME DA INNAFFIARE CON CURA SEMINARIO DEL 21 GENNAIO 2017  

Seminario educativo e formativo di potenziamento dell'intelligenza emotiva.   

TEMA DELL'INCONTRO: 
La natura inventa se stessa. In questo particolare momento dell'anno possiamo permetterci di immaginarci "inventori" di noi stessi. Non è ancora tempo che il seme si mostri, questo è il tempo di immaginare, progettare, sognare la primavera che verrà. Durante l'incontro di Gennaio, proveremo ad avere il coraggio di far nascere un'idea di noi più vicina ai nostri ideali, sosterremo la parte di noi che ama sognare, alleneremo la nostra capacità di problem solving e scopriremo l'importanza del pensiero laterale con modus operandi per inventare felicità per noi e per gli altri..
Sabato 21 gennaio 2017 - Dalle 9.30 alle 13.30   
Prenotazione obbligatoria: segreteria.centroamamente@gmail.com 
 
DESTINATARI: Specialisti della Cura (psicologi, logopedisti, psicomotricisti, educatori), insegnanti, genitori, interessati.  QUANDO?  Sabato 21 gennaio 2017 - Dalle 9.30 alle 13.30

QUANTO COSTA?  Costo del Seminario (4 ore): 60 euro  DOVE?  Centro Amamente, Viale Monza 91, fermata MM1 Rovereto (M1)  COME ISCRIVERSI? PRENOTA SUBITO scrivendo a: segreteria.centroamamente@gmail.com  

Per informazioni, costi e prenotazioni chiama il numero 3311842704 oppure scrivi a segreteria.centroamamente@gmail.com  
WWW.CENTROAMAMENTE.IT 
---------------------------------------------------------------------------------
OBIETTIVI DEL PERCORSO DI FORMAZIONE:
La finalità del corso é acquisire conoscenze, competenze e strumenti pratici che ci aiutino ad assumere questo nuovo punto di vista, attraverso il quale diventa possibile riconoscere i bisogni, le emozioni dei piccoli e favorirne la crescita naturale, a partire da noi stessi.  Il percorso organizzato in 8 appuntamenti esperienziali e teorici da frequentare singolarmente o come percorso integrato, sará l'occasione per mettere in gioco noi stessi, attraverso l'esperienza in prima persona, riconoscere le nostre risorse di "educatori" e le nostre difficoltà nel momento in cui entriamo in relazione con noi stessi e con gli Altri.

ARGOMENTI TRATTATI DURANTE IL PERCORSO: - Introduzione teorica alla psicologia positiva - Canali di accesso sensoriali  - Mindfulness e Ascolto nei bambini - Ascolto e Attenzione - emozioni e intelligenza emotiva  - Il ruolo di un Ambiente favorevole - la resilienza come seme autoconservativo - creativitá e pensiero divergente - la motivazione - talenti e intelligenze - autostima e autoefficacia
CHI SIAMO? Centro Amamente è il primo Centro Clinico di Psicologia Positiva in Italia, Servizio di riferimento per la valutazione, la diagnosi e l'intervento riabilitativo in età evolutiva, adolescenziale e adulta.
Il Centro Amamente opera attraverso un' èquipe multidisciplinare in grado di sostenere i bisogni del nucleo familiare e favorire, attraverso un approccio accogliente e positivo, le risorse e i talenti di ognuno.
CHI CONDUCE? Direzione scientifica e conduttrice: Dott.ssa Anna La Guzza Psicologa Clinica, Fondatrice del Centro Amamente e Coordinatrice  di équipe Conduttrice: Cinzia Bregonzi Teatroterapeuta, Counselor, Educatrie specializzata in percorsi di sostegno emotivo nell' arco di vita.