SCREENING DIFFICOLTÀ DI APPRENDIMENTO GRATUITO PER LE SCUOLE DI MILANO

scuole milano screening gratuito
Screening Difficoltà di Apprendimento L’Equipe del Centro Amamente ha a cuore la prevenzione e la promozione del benessere nella scuola. Per questo motivo per l’anno scolastico 2016-2017 ha
deciso di OFFRIRE GRATUITAMENTE agli Istituti di Zona 2 e 3 che ne faranno richiesta per primi, la possibilità di accedere ai Servizi specialistici offerti dal Centro, tra cui la possibilità di svolgere presso la propria sede interventi di SCREENING per l’identificazione precoce delle DIFFICOLTA’ DI APPRENDIMENTO SCOLASTICHE a tappeto per tutte le classi Seconde primarie. 
Tra le esperienze proposte alle scuole:
1.    Conferenza esperienziale “Nei Panni del Bambino Dislessico”
2.    Screening Dislessia e Dsa
3.    Conferenze psicoeducative per genitori
4.    Percorsi psicoespressivi sull’Ascolto e l’Attenzione
5.    Percorsi sull’Educazione affettiva ed Emotiva
6.    …e infinite altre proposte, personalizzate in base al bisogno della Classe ! 
Emozioni
L’équipe del Centro opera nelle difficoltà emotive nell’infanzia e l’adolescenza a livello multidisciplinare attraverso un approccio Positivo centrato sulla prevenzione del disagio e promozione del Benessere del Bambino, dell’Adolescente e del sistema familiare in cui vive. Nel nostro operato mettiamo al centro le Emozioni Positive: l’Autostima come Amore per Sè stessi, la Motivazione come spinta verso il Mondo, l’Ascolto e l’empatia come risorse che ci avvicinano all’Altro. Il lavoro con il bambino e la famiglia ha come obiettivo il potenziamento delle risorse personali e familiari e il superamento delle difficoltà grazie all’ascolto dei propri punti di forza, i propri talenti, attraverso esperienze di crescita stimolanti e motivanti.
I nostri percorsi di sostegno alle emozioni sono rivolti a tutti, e particolarmente indicati alle famiglie che esprimono difficoltà nella gestione dei figli.

Centro Psicologico Accreditato Amamente

Dott.ssa Anna La Guzza

Cell.3311842704