Passa ai contenuti principali

LABORATORIO : FORMAZIONE PSICOLOGIA POSITIVA MILANO

Formazione Docenti scuole Milano

Laboratorio di Psicologia Positiva a Milano

Ognuno di noi ha dentro di sé un seme....
Un seme resiliente, autoconservativo, pronto a trasformarci in ciò che siamo destinati ad essere:dei fiori meravigliosi!
Centro Amamente, primo Centro Clinico di Psicologia Positiva in Italia, promuove un "Percorso annuale di formazione in Psicologia Positiva" rivolto a insegnanti, educatori, genitori, professionisti del settore istruzione / educazione / formazione, creativi e a tutti coloro siano interessati ad apprendere come creare, sulla base dei Principi della Psicologia Positiva, un ambiente favorevole alla relazione psico-educativa autentica ed efficace che favorisca il coinvolgimento attivo e partecipato nel percorso di formazione e crescita psicologica di bambini ed adulti favorendo l'autostima e la motivazione.
Questi obiettivi saranno raggiunti attraverso l'esperienza sensoriale del "qui e ora", la "Cura Amorevole", l'accezione positiva e la trasformazione delle emozioni partendo dai talenti e dalle qualità personali.
Durante il percorso annuale ci alleneremo ad annaffiare il nostro seme, a prendercene cura, mostrandoci al mondo e sostenendo, con attenzione amorevole, ascolto ed accettazione, i piccoli semi degli alunni, dei pazienti, dei clienti che abbiamo la fortuna di avere in carico nel nostro percorso professionale. 
Direzione scientifica: Dott.ssa Anna La Guzza
Psicologa Clinica, Fondatrice del Centro Amamente e Coordinatrice di équipe
Conduttrice: Cinzia Bregonzi Teatroterapeuta, Counselor 
"La cosa più bella che puoi fare per te? Non smettere mai di fare tutto quello che ti fa brillare gli occhi" Cit. Hermana Aguila - Ada Luz Marquez 
Il laboratorio sarà un'introduzione alla Proposta formativa 2016/2017 del Centro Amamente che si compone di 8 weekend esperienziali e di formazione così organizzati:
- Introduzione alla modalità di lavoro teorico-pratico: percorso teorico sulla Psicologia Positiva (elementi di base e approfondimenti)
- Io sono qui: la presenza nel lavoro di Cura è di fondamentale importanza, sosterremo il lavoro del “qui ed ora”,
facendone esperienza attraverso i canali sensoriali.
- Io sento: le emozioni sono essenziali, favoriremo la gestione, la trasformazioni e l’accezione positiva delle emozioni.
- Io ho: la valigia delle mie qualità e dei miei talenti.
---------------
Dove: Spazio Luce - Viale Monza 91
Milano (M1 Rovereto)
Quando: da Ottobre 2016 a Maggio 2017 cadenza mensile
PRENOTA SUBITO IL LABORATORIO 
segreteria.centroamamente@gmail.com
IL CENTRO AMAMENTE E' IL PRIMO CENTRO CLINICO DI PSICOLOGIA POSITIVA IN ITALIA