MERCATO DEL RIUSO A MILANO

"Monkey Market” - Mercato del Riuso
19 Marzo   ORE 14.00 - 19.30

NULLA VA BUTTATO!

TUTTO PUO’ ESSERE RIUTILIZZATO! COME?
“MM" - "Monkey Market”

È il progetto che Spazio Luce promuove per sensibilizzare la cittadinanza sul tema del “riuso”: tutti abbiamo in casa oggetti che hanno ancora una utilità e che rimangono dimenticati oppure stanno per essere sostituiti con modelli più recenti.

Con “Monkey Market” sarà facile: Scatti! Scrivi! Porta!

Scatti: fai una foto di ciò che vorresti portare
Scrivi: scrivi una mail con una breve descrizione
Porta: il giorno del mercatino porterai l’oggetto

Sarà possibile inviare a info@spazioluce.org una immagine di ciò che vorremmo donare ed una breve descrizione. Gli oggetti saranno esposti UNA VOLTA AL MESE anche in una vetrina virtuale e potranno essere prenotati da chi desidera venirli a prendere. Ad ogni oggetto sarà assegnato dal donatore un valore minimo che corrisponderà ad una donazione volontaria.

Il totale delle donazioni raccolte verrà utilizzato all’interno di un progetto di raccolta fondi a favore di Centro Amamente (www.centroamamente.it): Centro Amamente è il primo Centro Psicologico per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia in Italia centrato sulla ricerca in Psicologia Positiva; da anni Centro Amamente opera nella ricerca centrata sulla psicologia positiva soprattutto nelle sua applicazioni pratiche nell’intervento sui disturbi dell’età evolutiva, tra cui disturbi specifici di apprendimento scolastico (DSA), disturbi del linguaggio, disturbi emotivi e comportamentali e disturbi pervasivi dello sviluppo. Viviamo in un momento storico che vede le strutture pubbliche sempre più in difficoltà nell’accogliere le famiglie che riscontrano questo tipo di difficoltà che richiedono invece un pronto intervento. Scopo della raccolta fondi è di permettere alle famiglie in situazione economica di svantaggio di accedere ai trattamenti psicologici in forma gratuita.

-----------------------------------------------------------------------------
Per info e prenotazioni: info@spazioluce.org
Iniziativa riservata ai soci di Spazio Luce
Se non sei ancora socio puoi richiedere
GRATUITAMENTE la tessera scrivendo a:info@spazioluce.org
www.spazioluce.org

Spazio Luce promuove l’arte e stimola la creatività fornendo occasioni di confronto.