TEATRO COMICO: I LABORATORI E I CORSI DI SPAZIOLUCE PER ADULTI E RAGAZZI

I nuovi corsi di Teatro a SpazioLuce








PALESTRA DI TEATRO POPOLARE

Dalla maschera della Commedia dell’Arte al naso rosso del Clown
conduce Guillaume HotzNel teatro popolare si recita con il pubblico
Lavoreremo sulla preparazione dei nostri attrezzi creativi, il corpo e la voce, attraverso un riscaldamento fisico, giochi ritmici e di consapevolezza nello spazio e il lavoro sul vocabolario fisico (biomeccanica). Attraverso lo Studio e l’Uso delle maschere (Zanni, Arlecchino, Capitano e Pantalone), dei loro archetipi di carattere e fisici e della loro relazione arriveremo ad entrare nel mondo del Clown, fino a creare il Nostro. Tutti i giovedì dalle 12.30 alle 14.30
Per info e prenotazioni scrivere a  info@spazioluce.org  - Tel ‪‪345 2215552




LABORATRIO STUDIO 2

Dall’esplorazione sull’Arte dell’Attore alla Messa in Scena
La commedia degli Errori, di William Shakespeare condotto da Raul Iaiza, Regula Contra Regulam Teatro Un Week-End al mese. Venerdì dalle 20:00 alle 23:00, Sabato dalle 14:00 alle 20:00, in due moduli, di 5 fine settimana ciascuno.1° modulo: Ottobre-Febbraio2° modulo: Marzo-Giugno17 e 18 ottobre 
14 e 15 novembre 
5 e 6 dicembre 
(le date che completano il primo modulo e quelle del secondo verranno comunicate ad novembre)
La proposta di lavoro si articola in una parte di allenamento dell’Attore e una parte creativa per la composizione e lo sviluppo delle scene.Il programma di allenamento fisico e vocale -benché si basi su principi e ‘territori’ di esercitazione ben precisi-  sarà adattato alla composizione del gruppo e alle esperienze e inquietudini che ognuno apporterà con la sua presenza.
Si toccheranno aspetti che riguardano il lavoro dell’attore su se stesso e i suoi attrezzi tecnici; ma soprattutto aspetti che vengono direttamente applicati alla creazione delle scene.La parte creativa si baserà su esercizi di composizione e su improvvisazioni individuali e di gruppo. Le fonti d’ispirazione per i materiali creativi saranno legate alla pittura, la poesia e la musica, sia del Seicento inglese che del Pop britannico degli anni ’60.  

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
 info@spazioluce.org - ‪‪345 22155552


TEATRO COMICO

ossia: Raccontala tu perchè se la racconto io non fa ridere!
conduce Rossana Mola
Far ridere non è facile, questo è certo.
. Per info e prenotazioni scrivere a  info@spazioluce.org - Tel ‪‪345 2215552




BOTTEGA D'AZIONE

Atelier Permanente di Allenamento dell’Attore
Condotto da Raul Iaiza, Regula Contra Regulam Teatro Un Week End al mese, Sabato e Domenica, dalle 10:00 alle 13:00 1° Trimestre: 18 e 19 ottobre / 15 e 16 novembre / 6 e 7 dicembre (le date del secondo e terzo trimestre verranno comunicate ad ottobre)
La Bottega d’Azione è uno spazio di pratica e formazione permanente rivolto ad attrici, attori e amanti dell’arte teatrale che desiderano coltivare e mantenere vivo uno spazio sull’allenamento fisico e vocale dell’Arte dell’Attore. Non si tratta di un Laboratorio né di un Corso, bensì di un vero e proprio Atelier che segue semplicemente le regole del lavoro e della presenza.
Come in una Bottega d’Arte: ognuno in rapporto al suo livello, ai propri percorsi, alla propria capacità di sviluppare le connessioni tra l’allenamento dell’attore e il lavoro su di sé, oppure tra l’allenamento dell’attore e l’arte scenica.
La Bottega d’Azione è aperta a tutti gli interessati, con o senza esperienze specifiche.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
 info@spazioluce.org - tel. ‪‪345 2215552