TEATRO INGRESSO A OFFERTA LIBERA MILANO SPAZIOLUCE

VENERDì 14 FEBBRAIO 2014
ORE 21.00

I MONOLOGHI DELLA VAGINA
Regia di Ornella Bonventre

“Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre” (Oriana Fallaci)I dati statistici sulla violenza di genere sono eloquenti: il femminicidio, chiama direttamente in causa la cultura!
Urge fare cultura!
Non solo cultura contro la violenza, ma cultura per la bellezza. Cultura non solo contro la violenza sulle donne, ma cultura per l’amore verso le donne e in genere, in ogni senso, cultura per i fondamentali diritti del rispetto e della civiltà!
Fare cultura contro l’indifferenza credo sia la priorità. Perché se le statistiche, i servizi televisivi, gli articoli di giornale non sono sufficienti per farci aprire gli occhi, allora l’arte deve farci aprire il cuore.
L’arte, il teatro deve assumersi la responsabilità di fare cultura sul tema violenza di genere, il compito di rompere il muro del silenzio e dell’indifferenza, il coraggio di coinvolgere i giovani nella voglia di un cambiamento possibile. Ho la sicura convinzione che il cambiamento vero passa attraverso la cultura. Ho fiducia nell’arte e soprattutto nel teatro come luogo di libertà, verità, comunione e di trasformazione antropologica.Questa la convinzione, lo spirito e il cuore che è alla base di questi MONOLOGHI DELLA VAGINA.
Sarà una edizione che vedrà la partecipazione anche di attori uomini a cui sarà affidato il prologo. Perché in primo luogo gli uomini devo agire un cambiamento per le donne!
Sarà uno spettacolo di Teatro e musica. Sarà uno spettacolo di cuore.Ornella Bonventre per ONE BILLION RISING ITALIA.

INGRESSO CON OFFERTA LIBERA.
Per info e prenotazioni: marco.spazioluce@gmail.comtel.3452215552

Organizzato da Spazio Luce