Passa ai contenuti principali

"LEZIONE CONCERTO" (SECONDA EDIZIONE) PER BAMBINI MILANO

Centro Amamente Impresa Sociale, Centro Psicologico per l'Infanzia e la Famiglia www.centroamamente.it
Organizza in collaborazione con le insegnanti Associate AIGAM
http://www.edizionicurci.it/printed-music/news2.asp?id=230
LEZIONE CONCERTO PER BAMBINI 0 – 6 ANNI Secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon  www.aigam.orgDOMENICA 26 GENNAIO BIMBI 3–6 ANNI H.16.00BIMBI 0–36 MESI H.17.15

Dove: Umanitaria Via Francesco Daverio, 7, 20122 Milano, SALA BAUERIngresso dal giardino di Via San Barnaba 38 – (MI)VOCI Chiara Properzi, Dragana Samardzic, Tina Omerzo, Ilaria Pastore (Insegnanti Associate AIGAM)
STRUMENTI  Mell Morcone, Pianoforte Saverio Gliozzi, Violoncello Lucio Sagone, Percussioni.
BIGLIETTI  ADULTO 8 euro BAMBINO 5 euro----------------------www.centroamamente.it-----------------------
LEZIONE CONCERTO PER BAMBINI 0 – 6 ANNIE’ un modo insolito di vivere l’esperienza della musica dal vivo: nessun palco e nessuna platea ma uno spazio condiviso in cui i bambini, insieme ai loro genitori, vivranno un momento di immersione nel suono di voci e di strumenti. Per loro verranno cantati e suonati brani, prevalentemente senza parole, provenienti dal repertorio di musica etnica, jazz e popolare.I bambini potranno interagire con i musicisti e saranno liberi di muoversi e usare la voce in un’atmosfera di rilassamento, che permetterà a grandi e piccini di condividere l’esperienza di un viaggio unico dentro la musica.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIAPER INFO E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE CONTATTARE: segreteria.centroamamente@gmail.com tel 3311842704----------------------------------------------CARI GENITORI, di seguito un elenco di regole importanti da leggere attentamente, che permetteranno a noi Insegnanti di realizzare l’evento e ai vostri bambini di goderne appieno.1. Il concerto inizierà puntualmente all'ora indicata.In caso di ritardo vi preghiamo di entrare e accomodarvi in silenzio. Oltre i 15 minuti di ritardo, purtroppo, non sarà più possibile accedere all’evento.2. Vi chiediamo cortesemente di arrivare con un anticipo di almeno 20/30 minuti dall’orario di inizio, il che vi consentirà di effettuare la registrazione, il pagamento e di prepararvi e dare il tempo ai vostri bambini di ambientarsi3. Al concerto si accede senza scarpe, vi chiediamo quindi di munirvi di eventuali calzini antiscivolo, soprattutto per i vostri bambini, e vi consigliamo di partecipare con un abbigliamento comodo, che vi consenta di sedervi per terra.4. Durante l’attesa, vi chiediamo di mantenere il più possibile dei toni tranquilli, in modo da entrare già da subito in un’atmosfera di ascolto e rilassamento.Ci sarà uno spazio dove potrete sostare e prepararvi. Per i genitori con neonati, chiediamo gentilmente di organizzarsi (nel limite del possibile) per lasciare i passeggini (non essendo l'atrio molto ampio ) in macchina, visto che la distanza da percorrere dal parcheggio è breve.5. Se possibile, fate fare la pipì&Co. ai piccoli prima dell’inizio del concerto, in modo da non dover interrompere la loro esperienza (e anche la vostra!).6. I bambini, a differenza degli adulti, "sono mossi dalla musica" e quindi è bene non costringerli a star seduti o in braccio. Nel caso piangessero in modo insistente, potete scegliere di uscire per calmarli e rientrare appena si siano calmati, sempre in silenzio. Se ci fosse il bisogno di allattare, se vi sentirete comodi potete rimanere nella sala, altrimenti potrete uscire e rientrare, sempre in silenzio.7. Chiederemo ai genitori e agli accompagnatori di "mettere le parole in tasca" e di collaborare cantando, se ne avrete piacere, quando verrà richiesto, di non scattare foto e di non applaudire fino a concerto terminato. Verrete condotti all’interno della sala e potrete sedervi al centro di essa, i musicisti saranno attorno a voi.8. Alla fine del concerto musicisti e strumenti saranno a totale disposizione dei bambini! Purtroppo per soli 10 minuti, dopodiché bisognerà lasciare la sala libera per il concerto successivo.All'uscita troverete una responsabile che vi aiuterà ad annotarvi / prenotarvi per essere informati sui corsi e gli eventi successivi.Grazie a tutti,sono tante regoline, ma se le rispettiamo, il concerto sarà un evento unico, nonché il risultato di un ascolto reciproco, che darà ai bambini la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile, immersi nella musica, assieme a voi!

Organizzato da Centro Psicologico Amamente




Commenti