Teatro amatoriale Spazio luce Milano


                                                           Spazio Luce
                                                                       e

L'Associazione Culturale B-Side organizzano la Prima Edizione di

                                                          " AMA- LUCE"

 A partire da Sabato 28 Settembre avrà luogo la prima edizione di Ama - Luce.

Per la stagione 2013/2014 Spazio Luce si trasformerà in uno spazio teatrale dove si esibiranno dieci compagnie selezionate per una grande rassegna di teatro amatoriale.
Ama - Luce sancisce così l'accostamento tra il vasto mondo del teatro amatoriale e Spazio Luce, laboratorio a cielo aperto sull'arte e i linguaggi dell'anima.

L'idea di una rassegna nasce dall'esigenza di dare una casa al teatro amatoriale che, da sempre, rappresenta una realtà ricca ed eterogenea nel panorama delle programmazioni teatrali nazionali. Hanno infatti presentato domanda di partecipazione numerose Compagnie e Gruppi Teatrali non professionisti. Il cartellone è composto da dieci spettacoli, un sabato al mese; che spaziano dalla commedia inglese di autori come Ray Cooney, Neil Simon, Michael Fryan a testi nuovi ideati e scritti da componenti delle stesse compagnie.
Ogni spettacolo sarà trasmesso in streaming e l'ingresso alle serate è previsto in forma gratuita.

Ama - Luce non è solo una rassegna ma un progetto molto ampio che ha lo scopo di dare maggiore visibilità alle compagnie e valorizzarne il lavoro, promuovendo al tempo stesso l'incontro e la collaborazione tra realtà diverse ma unite dalla passione per il teatro. Infatti la rassegna sarà accompagnata da incontri, conferenze, tavole rotonde su tematiche e problematiche del teatro e dello spettacolo e percorsi di formazione per gli attori delle compagnie. Inoltre per questa occasione lo Spazio collaborerà con il presidente regionale F.I.T.A, Riccardo Arigoni, che ha deciso di sostenere l'iniziativa tramite il comitato regionale.

Per Spazio Luce questo progetto è un passo avanti nella propria missione di promozione culturale con particolare attenzione all'arte e ai linguaggi del corpo.
Nella data di Sabato 14 Settembre alle ore 11.30, una conferenza stampa aperta a giornalisti, compagnie e responsabili dei teatri milanesi, anticiperà e promuoverà la rassegna teatrale.

Spazio Luce
Viale Monza,91
20129 Milano.
M1 Rovereto
http://www.spazioluce.org




Marco Nicosia
Ufficio Stampa Spazio Luce
comunicazione@spazioluce.org
tel. 3452215552