Passa ai contenuti principali

Corsi preparto "Il Cerchio della Gioia"

Il Nostro per-corso di accompagnamento alla nascita offre pratiche di ascolto del corpo, del respiro, della pelle, della voce, dei bisogni.
 Non ci saranno degli argomenti prestabiliti come in tutti i corsi di accompagnamento alla nascita ma i temi e le pratiche emergeranno dal cerchio di donne e verranno esposti e condivisi nel gruppo.
Vogliamo dare voce all’essere donna, mamma, con i suoi tempi lenti e rotondi attraverso l'informazione, il movimento, il rilassamento, la musica, le coccole.
 Vogliamo prenderci cura della mamma nella tua totalità di corpo, mente, anima e per questo ad accompagnarla in un percorso originale e gioioso ci saranno tre importanti figure: l'Ostetrica, la Psicoterapeuta, la Teatroterapista.
Vogliamo viziare le mamme e offrire un servizio individualizzato in piccoli gruppi (massimo 4-5 mamme). I papà se lo desiderano sono i benvenuti senza oneri aggiuntivi nelle modalità che verranno indicate :)Gli incontri si svolgono attraverso il lavoro corporeo, momenti di informazione e discussioni aperte. Il tutto in modo dinamico.Il gruppo sarà un modo per condividere, dare e ricevere consigli, sarà un'occasione fissa nel vostro percorso di vita per confrontarvi, sostenervi a vicenda, conoscervi, dare e ricevere consigli.
Alcuni dei Temi dei gruppi di accompagnamento alla nascita:Essere Donna, essere Mamma i cambiamenti che avvengono in gravidanza, travaglio, parto e puerperio compagni di viaggio del bambino, utero, placenta e cordone.

Utilizzo della voce Conoscere il perineoCome affrontare il dolore del travaglioQuando iniziano le contrizioni che fare?Bisogni di mamma e bambino durante il travaglio Posizioni da assumere durante il travaglio e il partoTecniche di rilssamento e di ascolto
Conoscere e rispettare i tempi dell'essere madre (gravidanza,travaglio, parto e puerperio)Il maternageAllattamentoAffrontare e condividere paure ed emozioniI segreti del pensiero positivo

CALENDARIO:10 incontriGiovedì sera 19.00-20.00 da Settembre

Commenti